Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava
Costa Brava

Alla scoperta della Costa Brava


Scoprire la Costa Brava è molto facile e semplice, sarete innamorati di questo paradiso! Vi offriamo una giornata nei villaggi più pittoreschi della zona, un tour pieno di storia, cultura, cucina e magnifiche viste sul Mediterraneo e le sue spiagge di sogno.

Tra poco più di un'ora da Barcellona, raggiungiamo Calella de Palafrugell, antico villaggio di pescatori e uno dei più belli e autentici della Costa Brava. In questo pittoresco villaggio, ammireremo le sue case bianche, la torre campanaria, i piccoli negozi, il caffè... Tutto questo con una vista delle barche danzando nel Mar Mediterraneo. Calella è un villaggio pieno di vita, è famoso il concerto di canzone Habanera che si svolge all'inizio del mese di luglio ogni anno, e di cui se ne parlerà nel corso della visita, Calella ha un rapporto con Cuba molto lungo e c'è tantissimo da dire.

Calella è il punto di partenza dal camino di ronda, che vi porterà a Llafranc. Portate scarpe comode e unisciti noi attraverso un percorso appeso sul mare e le sue splendide baie, circondati da vegetazione mediterranea e con un contatto diretto con la natura. Questa passeggiata è ideale per coppie o famiglie con bambini. Arrivando a Llafranc visiteremo questo bellissimo paesino e poi si andrà a Far de Sant Sebastià.

Tra pochi minuti si arriva a questo maestoso faro che presiede una scogliera di 170 metri in un robusto angolo della Costa Brava e dove il mare è il vero protagonista.

Inaugurato nel 1857 la sua luce raggiunge 32 miglia nautiche e lo rende il più potente della costa catalana. Qui si visiterà un insediamento iberico, una torre di avvistamento e una cappella dal XV secolo.

L'insediamento iberico dal V secolo A.C. vedremo quattro case iberiche e due camere per ciascuno di essi, come pure diverse strade in un'area di circa 300 mq.

Più avanti vedremo la Torre de Sant Sebastià, che è stato costruita nel 1445 affrontare la minaccia dei pirati, ecco qui quando sapremo sul temibile Barbarossa e i suoi attacchi in questa zona.

Infine, si visiterà l'Eremo di Sant Sebastià, a schiera nella torre e documentata dal XV secolo a dopo di un'epidemia di peste.

Nel pomeriggio continueremmo il nostro percorso attraverso questo paradiso andando per il villaggio di Begur, nel cuore della Costa Brava e ai piedi delle Gavarres, villaggio con un aroma mediterraneo al massimo e dove si trovano un castello medievale e le sue torri di difesa.

Inoltre per passeggiare per le strade e ammirare le viste dalla loro fortificazioni, vi suggeriamo prima imparare un po'di storia con noi a fina di conoscere la vita degli indiani e le loro nuove abitudini che hanno portato d'America.

Così è il migliore modo per conoscere la vita nel villaggio quando coloro che sono andati verso le Americhe, una volta arricchiti, sono ritornati e iniziano a costruire belle case e a stabilire nuove abitudini quali come il caffè, il rum e il sigaro dopo pranzo, e anche una nuova cucina, come ad esempio, il riso alla cubana.

Successivamente e già sulla via del ritorno a Barcellona, ci fermeremo a una enoteca regionale dove avrete la possibilità di degustare vino artigianale e salumi tipici della zona.

E ricordate! Tutto questo con la massima flessibilità e soprattutto, a vostro piacimento!