Siurana
Siurana

TOUR PRIVATO A SIURANA E WINE TASTING


Oggi ci avviciniamo Siurana, un villaggio situato racconto circa due ore a sud di Barcellona. Un luogo che prende tatuato sul pelle storie di infinite assedi e conquiste impossibili.

Arrampiccato in un posto inespugnabile sul fiume Siurana, ci sono voluti quattro conti cavalieri per sottomettere questa piccola città. Il suo castello difeso un confine invalicabile che è stato fino 1153 l'ultimo baluardo della Reconquista in Catalogna.

Camineremmo per le sue strade, per il bordo della loro precipizi e scogliere, scopriremmo la storia di questo luogo di sogni e la tragica fine della sua regina all'arrivo dei cristiani.

Abdelazía, regina mora, prima di essere sottoposto al potere dei cristiani, ha preferito fare un salto nel vuoto da una scogliera con il suo cavallo. Durante la visita, conosceremmo la sua drammatica storia e, come oggi, resta ancora segnata sulla roccia l’impronta a ferro dal cavallo Abdelazía nella sua resistenza inutile di saltare nel vuoto.

Con la tragica fine di Abdelazía, vediamo così scomparire definitivamente l'ultima roccaforte saracena in Catalogna.

Anche visiteremmo la chiesa romanica dal villaggio, e anche contempleremmo la magnifica vista seduti in diverse rocce che circondano il paese, e, infine, potremo godere passeggiando per le belle strade acciottolate.

Durante la nostra giornata, c’è tempo per tutto, sia sul andata o ritorno, essendo estate, avremo la possibilità di fare un tuffo nel Siurana per rinfrescarsi, è un luogo di quiete acque pulite, dove si offre la possibilità di praticare tutti i tipi di sport acquatici.

Ritornando a Barcellona, ci avvicineremmo ad una cantina cooperativa dove avremo il piacere di degustare vini locali, nonché godere di altri prodotti tipici fatti nella regione.

Cosa stai aspettando?